LE PAGELLE DI GOSSIP GIRL
Con un pò di ritardo la mia spietatissima pagella su tutti i personaggi principali di Gossip Girl:
Chuck Bass: 10
Lui è il dandy per antonomasia (anche se il Dandy di Romanzo Criminale chiaramente non lo batterà mai nessuno). Sempre impeccabile, anche in camicia sbottonata, in mutande e con delle escort al seguito. E' il bulletto della scuola sin dalle prime stagioni, ma si capisce da subìto che ha classe da vendere e non è per nulla stupido. Suo padre lo incolpa della morte della madre successiva alla sua venuta al mondo, questo gli ha fatto costruire intorno a se un muro che solo una persona riuscirà a far crollare...Alla morte del padre prenderà le redini dell'impero Bass, dimostrando anche arguzia negli affari. E' andato al letto con quasi tutto l'Upper East Side ma il suo cuore appartiene solo ad una donna e per quella poi rimarrà fedele a vita. Motivi per odiarlo? Nessuno.
Blair Waldorf: 9
Vi ricordate regina George di Mean Girls intepretata dalla bellissima Rachel McAdams? Ebbene Blair Waldorf ricalca un pò la reginetta stronza del film con Lindsay Lohan. Si circonda sempre di ragazze che le Fanno da schiavette e che insulta incessantemente. Per lei quelli di Brooklyn sono poveri e non propriamente degni di rivolgerLE parola, però si fa amare per il suo senso dell'humor e per il suo essere splendidamente cinica. Ha i genitori divorziati, un passato da anoressica ed anche per questo che non dà confidenza facilmente e sembra così insensibile, riesce a capirla solo la sua migliore amica Serena. Perché 9 e non 10 nonostante il suo stile impeccabile da Audrey Hepburn dell'Upper East Side? Molto semplice...Ha avuto una terribile caduta di stile mettendosi per un periodo con Dan Humphrey. Ma alla fine l'amore con Chuck trionferà.
Serena Van Der Woodsen: 8
La ragazza più bella e chiaccherata dell' Upper East Side, gambe lunghissime e capelli color del miele, look da far girare la testa e faccino da angelo. Ha avuto un passato turbolento, droghe, sesso e...ancora sesso. Ma di certo i 4 divorzi della madre e il tentato suicidio del fratello non hanno aiutato a rendere la sua vita più tranquilla. Si sente terribilmente in colpa per essere andata a letto con il fidanzato della sua migliore amica, Blair, per questo fuggirà da New York e ritornerà poi con l'intenzione di voltare completamente pagina. Il suo fascino è irresistibile, si innamora alla velocità della luce ma il suo cuore appartiene per motivi inspiegabile a quello sfigato di Dan. Che altro dire di Serena, il numero dei suoi amanti è direttamente proporzionale al numero di scarpe che ha cambiato durante le sei stagioni. Ma le vogliamo bene lo stesso perché alla fine prevale sempre il suo lato buono (quasi sempre..).
Dan Humphrey: 0
Il ragazzo finto timido, sfigato e depresso che farà da stalker a tutta l'Upper East Side. Che dire di lui, se non che fa finta di essere orgoglioso del suo status sociale di ragazzo non ricco di Brooklyn, quando poi sbava per assaporare la vita dei ricconi di New York? Vorrebbe fare lo scrittore scivendo cattiverie sulla gente che ha conosciuto. Non lo sa neanche lui come sia riuscito a portarsi a letto una come Serena, ora è di nuovo alla ribalta con la serie You su Netlix, in cui indovinate un pò?...Interpreta uno stalker. Avevate dubbi?
Vanessa Abrams: 0
Veste Disegual, vuole salvare il pianeta, entra a casa delle persone senza bussare o per la maggior parte delle volte dalla finestra, lavora contemporaneamente in svariati locali di Brooklyn e piange miseria perché deve ricordare al mondo che lei è povera ma proprio per questo è una persona migliore rispetto a quei cattivoni dell'Upper East Side. Passa il tempo a criticare quelli ricchi per poi comportarsi in maniera anche peggiore di loro. Stalkerizza Dan e quando anche Dan la sfanculerà sparirà finalmente dalla serie. Premio di consolazione: le peggior extansion nella storia delle serie tv.
Nate Arcibal: 6
Me lo stavo quasi per dimenticare. Bello ma stupido, sport preferito: portarsi al letto le milf alias attrici riciclate da altre serie tv con molte tette. E' l'unico a non aver mai scritto su a Gossip Girl, e niente senza infamia e senza lode, però è così bello che comunque un 6 se lo merita.
Jenny Humprey: 2
Aspirante stilista e fricchettona gotica, ha qualche problema con l'eye liner e ha tenere chiuse le gambe, spiona di prima categoria e anche rosicona, quando se ne va via da New York nessuno ne sente la mancanza.
Georgina Sparks: 4
Talmente antipatica che alla fine ti sta quasi simpatica. Dichiaratamente scassacazzi, crea casini e ne va fiera, il 4 è per la sua onestà nel dichiararlo.
Sì è vero mancano altri personaggi ma sappiate che Ruphus è uno sfigato come il figlio e peraltro mantenuto. Lily, la madre di Serena è praticamente Serena quando avrà 40 anni, ma apprezzo il suo stile molto chic.
Alla prossima spietatissima pagella.
Commenti
Posta un commento