DANIEL RADCLIFFE SARA' IL NUOVO WOLVERINE?
"Mi piacerebbe tantissimo che ci fosse un nuovo film su Wolverine che inizia con Hugh Jackman che fa un bagno caldo e, una volta uscito, si scopre che sono io! Quindi, sì! Sono molto contento di poterlo confermare qui."
Queste sono state le dichiarazioni di Daniel Radcliffe quando gli è stato chiesto se fosse vera la notizia secondo la quale lui interpreterà Wolverine. Il tono è quello dello scherno, ma siamo sicuri stesse completamente scherzando?
Dai quando si è conclusa la saga che lo ha reso celebre in tutto il mondo, l'attore ha cercato in tutti i modi di mettere da parte la bacchetta per poter esprimere il suo talento tramite interpretazioni impegnative. La prima fu quella di un avvocato che deve risolvere misteriosi omicidi in "The woman in black", un film drammatico per la regia di James Watkins.
Ma il vero salto di qualità e la scelta più audace la fece con "Equus" una piece teatrale diretta da Thea Sharrocks. La scelta di mostrarsi nuda fu vincente e fece molto scalpore. Fu il primo passo per togliersi di dosso la cicatrice…
Ha poi interpretato Allen Ginsberg in Giovani ribelli, un film sulla beat generation. Nonostante altri ruoli in film come Imperium o Jungle deve ancora togliersi del tutto la nomina di mago più famoso del mondo, ma in fin dei conti è poi così pesante portarsi quell'etichetta? E' entrato ufficialmente nella storia del cinema grazie al personaggio creato da J.K. Rowling.
Ma Wolverine potrebbe essere il personaggio giusto per cambiare pagina e nonostante nella mente di tutti noi sia associato a Hugh Jackman non mi dispiacerebbe vedere un ex mago con le unghie affilate. Aspettiamo dunque la conferma definitiva!
Commenti
Posta un commento