IL NONO FILM DI TARANTINO: ONCE UPON A TIME IN HOLLYWOOD
Cosa sappiamo dell'ultimo sforzo cinematografico di Tarantino? Che siamo enormemente curiosi di vederlo e siamo già sicuri che non ci deluderà. Il cast scelto è stellare, da Brad Pitt ad uno sprizzante Leonardo Di Caprio, presente anche la meravigliosa Margot Robbie, che in una recente intervista ha rivelato che uno dei suoi sogni era proprio quello di poter recitare in un film di Quentin Tarantino. E la rivediamo di nuovo sullo schermo con Leonardo Di Caprio dopo lo scoppiettante e strepitoso The Wolf of the Wall Street di Martin Scorse. Devo dire che vederli insieme sul set non ci dispiace affatto.
La trama sin dall'inizio ha attirato l'attenzione e anche molte critiche, sembrava infatti concentrarsi sui fatti che ruotarono intorno alla setta di Charles Manson e l'omicidio di Sharon Tate, a quei tempi compagna, peraltro incinta di Roman Polanski, che in quel periodo aveva appena girato Rosemary's baby che paradossalmente trattava proprio delle sette sataniche e aveva come protagonista Mia Farrow, che interpretava una donna incinta. Ma le critiche sono state messe tutte a tacere dall'uscita del trailer in cui la storia di Manson sembra fungere solo da sfondo. Infatti al centro dell'attenzione sembrano esserci le storie di un attore, ovvero Di Caprio e il suo stuntman, Brad Pitt, con Margot Robbie che interpreta Sharon Tate, tra l'altro la somiglianza è incredibile.
Se in America il film sembra uscirà a Luglio, in Italia dovremo aspettare Settembre. L'hype aumenterà sicuramente ma chiaramente dovremmo stare attenti ai numerosi spoiler che inevitabilmente gireranno sul web. Sia Leonardo Di Caprio che Brad Pitt avevano precedentemente collaborato con Tarantino, il primo in Django (la D è muta sappiatelo) e il secondo in Bastardi senza gloria, quindi la vera sorpresa sara' Margot Robbie che abbiamo potuto apprezzare recentemente in I, Tonya (se non lo avete ancora visto recuperatelo) e in Maria Regina di Scozia che devo ancora recuperare, ma sembra essere passato un pò in sordina.
Ebbene questa nona opera di Tarantino sarà all'altezza dei suoi precedenti capolavori? Vi dico la verità rispetto ad altri suoi film, da quello che ho potuto captare dal trailer, sembra leggermente discostarsi dalle altre pellicole, sembra avere un'aria molto frizzantina e leggera ma non per forza questo deve essere un difetto. Il suo stile resta inconfondibile e nel bene o nel male Tarantino lo ameremo sempre.
Ricordatevi di mettere il like alla pagina su Facebook e Instangram, vi aspettano molte novità.
Commenti
Posta un commento