I GUARDIANI DELLA GALASSIA VOL.2: "Io sono Groot"

    Risultati immagini per guardiani della galassia


Come potevo non vedermi subìto dopo il secondo capitolo dei Guardiani della Galassia? Ovviamente non potevo perdermelo e così è stato. Ho adorato sin dall'inizio i titoli di testa con il mini Groot che si rigenerato alla fine del primo capitolo ed ora è divenuta una creaturina piccola e meravigliosa capace comunque di allungare le proprie membra fino a diventare un pericolo per il proprio avversario.

Vorrei fare subito un focus su questo personaggio così ben scritto che riesce ad entrare nel cuore dello spettatore dicendo un'unica battuta per tutto il film "Io sono Groot", l'unico che lo comprende è Rocket e le scene tra di loro sono le più divertenti. Groot simbolo di rinascita dopo un sacrificio eroico.

Nel secondo volume viene approfondito il rapporto tra Peter e il padre, che si scoprirà poi essere una minaccia per tutta la galassia. Nel contempo viene approfondito anche il rapporto tra Peter e Gamora, ci sono delle cose "non dette" tipici delle sit com per aumentare l'audience come viene detto anche comicamente tra di loro in una scena del film. Entrambi non vogliono dichiarare il proprio amore e proprio l'attesa che rende il loro rapporto ancora più interessante.

Anche il personaggio di Rocket viene approfondito, negli anni si è creato questa scorza dura solo per difendersi, ma ciò non significa che non voglia bene alle altre persone. E poi anche Drax ha dei risvolti sempre più comici in questo film.

In definitiva ho adorato qualsiasi momento, forse non sono più molto soggettiva riguardo questo film ma nonostante fosse uno dei film Marvel con i personaggi meno noti al grande pubblico è riuscito a fare incassi da record e sono felicissima uscirà anche il terzo capitolo che dovrò assolutamente vedere al cinema (almeno questo). Di nuovo i miei più vivi complimenti a James Gunn ai vari interpreti e a tutti coloro che hanno partecipato a questa pellicola.

Commenti

Post popolari in questo blog

Assassinio sull'Orient Express: quello del 1974

LE PAGELLE DI GOSSIP GIRL

TOLO TOLO: Zalone ha fatto un film fascista?