Avengers END GAME: cosa ne penso?





La curiosità nel vedere l'ultimo capitolo della saga degli Avenger era veramente altissimo, visto purtroppo con qualche mese di ritardo, purtroppo sono chiaramente venuta a conoscenza dei due spoiler più importanti del film. Ma d'altronde era praticamente impossibile sfuggirne, ma non mi lamento perché la visione anche senza quei due colpi di scena è stata veramente piacevole.

Avevo paura che il ritmo e l'andazzo fosse un pò quello degli altri capitoli sugli Avengers, scazzotate a non finire e qualche scena action meritevole, invece qui il tono del film cambia radicalmente, l'atmosfera è molto più tranquilla e rilassata. Si percepisce l'atmosfera di sconfitta e di scoraggiamento dei vari protagonisti e quindi il momento in cui ricompare Ant Man, l'avengers indubbiamente più simpatico puoi solo che goderne, perché capisci che da là avrà inizio tutta la parte di rivalsa degli avengers.

Quindi inizia una seconda parte sicuramente più movimentata in cui assistiamo ad una serie di viaggi nel tempo che metteranno in simbiosi personaggi e situazioni del passato con quelli del presente e il risultato è strabiliante: abbiamo lo scontro tra i due captain America, un piccolo omaggio alla scena dell'ascensore che è diventata una delle più iconiche, abbiamo l'incontro con il padre di Iron Man, abbiamo la perdita di Vedova Nera, veramente agghiacciante e i sipari comici con i guardiani della galassia. Per quanto riguarda Thor, personaggio di cui si è parlato molto, è molto simpatica la sua presentazione tipo da ubriacone fissato con i videogame, poi si ammetto anche io che diventa un pò scontato il suo continuare ad essere panzone, ma alla fine secondo me serve ad alleggerire un pò il tutto.

Infine la grande battaglia, con toni molto epici, scontri all'ultimo sangue...anzi all'ultima gemma. Il super colpo di scena del guanto, e soprattutto la scena più bella in assoluta, Robert Downey Junior che esorta con "Io sono Iron man" e li decreta la fine di Thanos, rievocando quella che fu la battuta che diede inizio ai cinecomics e di cui lui ne è sicuramente il personaggio più rappresentativo.

Ora possiamo solo che attendere la quarta fase della MCU, consapevoli però che Avengers: End Game ha decretato la fine di un'era, perlomeno cinematografica.







Commenti

Post popolari in questo blog

Assassinio sull'Orient Express: quello del 1974

LE PAGELLE DI GOSSIP GIRL

TOLO TOLO: Zalone ha fatto un film fascista?